Siviglia è la città più popolosa dell’Andalusia. Il suo clima, la sua gente e la sua ricchezza culturale ne fanno la destinazione più prescelta per molti turisti. È la terza capitale spagnola più visitata, dietro Madrid e Barcellona. Il suo centro storico è il terzo più grande d’Europa. Attraverso i monumenti possiamo rivivere l’intera storia della città. Ci sono numerose attrazioni e luoghi must-have che devi vedere e visitare una volta nella vita. E perché no, anche fare i vostri stage e rendere la vostra esperienza Erasmus qui. In modo che si può meglio intendere i colori di Siviglia,vi mostro le principali attrazioni della città.
Luoghi da visitare
L’Alcazar Reale di Siviglia
Il Royal Alcazar di Siviglia è un palazzo in cui si possono osservare undici secoli di storia: il Medioevo, l’arte islamica e il resto della conquista castigliana sono palpabili nell’architettura di questo palazzo. Si possono vedere anche dettagli rinascimentali e barocchi. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1987, fa parte della residenza reale, una delle più antiche d’Europa.
Passi spagnoli
È stato dichiarato di interesse culturale e patrimonio storico della Spagna. Esso comprende un sacco di storia in tutti i suoi elementi. Tra i tanti film circondati in questa magnifica piazza ci sono Star Wars-Episodio II: L’attacco dei cloni.
La Torre d’Oro
Si trova a sinistra del fiume Guadalquivir. La prima parte della sua costruzione è stata effettuata nel 1920 e attualmente ospita il museo navale di siviglia. Mantiene ancora il suo carattere storico. Questa torre è così chiamata perché era piena di piastrelle bianche e quando i raggi del sole riflessa su di loro ha dato la sensazione a coloro che sono arrivati dal fiume Guadalquivir che era fatto d’oro.
Parco Maria Luisa
Si tratta di un parco storico, una delle prime aree di Siviglia,è diventato uno dei suoi polmoni verdi. Il luogo perfetto per godersi la natura e fare una passeggiata in uno dei luoghi più speciali di Siviglia.
Come dice la canzone, Siviglia ha un colore speciale, e il quartiere più famoso lo dimostra pienamente. Stiamo parlando del quartiere di Santa Cruz. Al mattino si può camminare e scoprire tutti gli angoli più famosi e di notte godere di bar e tutte le persone che animano il quartiere.
Cultura
Il Flamenco
È sicuramente uno degli aspetti culturali e popolari più importanti della città. Le sue origini sono legate all’arrivo degli zingari a Siviglia. Ecco perché è difficile parlare di Flamenco e non parlare di Siviglia. Oggi il flamenco a Siviglia si svolge in tavoli di flamenco, teatri e festival, ma tutto è iniziato quando le famiglie si sono incontrate e ballavano insieme. La caratteristica più importante del flamenco è la capacità di trasmettere emozioni. La sua musica è piena di amore, angoscia, dolore, passione e gioia. Ecco perché vi consiglio di vedere uno spettacolo di flamenco nella vostra vita.
Il quartiere di Triana è tra l’altro il luogo di nascita del flamenco. La leggenda narra che la dea Astarté in fuga dalla persecuzione di Ercole, la mitologica fondatrice di Siviglia, si rifugiò sulla riva del fiume Guadalquivir, fondando il quartiere di Triana. Anche se ci sono molte storie sulla sua fondazione, la verità è che il quartiere è sempre stato associato con il popolo rom, dal momento che gran parte della popolazione ha vissuto lì, è per questo che si dice che Triana è la culla del Flamenco. Se andiamo anche nelle sue strade, possiamo contemplare le belle case dei vicini, le accademie di danza flamenco, le taverne e ci intrise della vita quotidiana del quartiere.
Oltre ad essere una bella città piena di vita, Siviglia ha anche una spettacolare cultura gastronomica. I soldati di Pavia sono deliziose strisce di merluzzo desarated con pasta di farina, zafferano, lievito e acqua salata calda. Calamari alla griglia, uno dei tipici piatti di Siviglia vale la pena provare. La coda del toro con cipolla, olio e vino. Gazpacho andal’z non è niente di più e niente di meno che una deliziosa zuppa di pomodoro freddo, deliziosa e ricca di vitamine. Il merluzzo di pomodoro è un’ottima opzione, se si passa attraverso Siviglia non c’è bisogno di smettere di provarlo.
A Siviglia si ha molto da vedere, e non c’è carenza di opportunità di lavoro, studio, pratica, esperienze in questa meravigliosa città piena di opportunità e colori.
Se questo articolo ti ha fatto desiderare di trasferirti in Spagna per un po ‘, perché non fare i tuoi stage Erasmus a Siviglia! Vi invitiamo a registrarvi rapidamente sul nostro sito web ! Offriamo stage professionali pagati durante tutto l’anno, con cibo e alloggio gratuito in hotel in tutta la Spagna! Se vuoi uscire dalla tua zona di comfort e scoprire questa straordinaria città, opta per uno stage professionale a Siviglia con Animafest!
Inoltre, se sei un ristorante o un hotel e desideri accogliere stagisti internazionali quest’anno, non esitare a visitare la nostra pagina di collaborazione. Spieghiamo come collaborare con noi in modo da poter pubblicare le sue offerte di stage sulla nostra piattaforma.