Sapori mediterranei con finezza: la base della cucina catalana
Oggi ci dirigiamo verso la Catalogna! Appassionato di cucina, sei tornato! E ‘che il nostro primo articolo su gastronomia a Madrid a causa di farvi venire voglia di saperne di più sulla cucina spagnola. Se vuoi esplorare tutto questo in modo più approfondito, ma vuoi esplorare un’altra regione di questo bellissimo paese che è la Spagna, perché non optare per uno stage culinario in Catalogna?
La cucina catalana è cucina mediterranea, per la sua influenza fenicia, e molto raffinata. Si compone di olio d’oliva, cipolle, peperoni, ma anche frutta, mieli e mandorle. In questo articolo, descriveremo i diversi piatti che compongono la gastronomia catalana e che ti faranno venire voglia di fare il tuo stage in questa regione.
Se venite in Catalogna,dovete assaggiare il Pan con Tomato! Una grande specialità della regione, fette di pane con pomodori, olio d’oliva e sale. Solo questo, me lo dirai! Eppure è sufficiente per banchettare in qualsiasi momento della giornata. Si è verificato un problema sconosciuto.
Poi non arriva un piatto, ma una salsa catalana,avete sicuramente indovinato quale sia, stiamo parlando di eidoli. Questa salsa molto amata è semplicemente composta da due ingredienti di aglio e olio d’oliva. Che le cose migliori della vita sono le più semplici. Tuttavia, non commettere errori, la Catalogna ha molti piatti molto elaborati mentre sottile. Quindi andiamo avanti, La cucina catalana ha portato molto da parte lì.
Hai sempre avuto problemi a mangiare spinaci, ma sai che fa bene alla salute. Beh, non sarà il caso degli Espinaci a la Catalana. Questo gustoso piatto è composto da spinaci cotti in acqua salata che si può poi essere accompagnati da aglio e prosciutto, auoi si riconciliano con verdure verdi. Offriamo anche il Conill amb cargols, in altre parole il coniglio con le lumache. Che strano mix pensi? Tuttavia, questo tipico piatto di festa patrono è molto popolare ed è perfetto se vi piacciono i piatti raffinati.
Finalmente sempre la parte migliore (sempre secondo noi), dessert! Conosciamo già i churros ma avventurandoci nelle specialità locali ti offriamo crema catalana. Non è solo Il dessert Regione! In superficie, sembra molto simile alla crème brèlée a causa della sua superficie caramellata, ma è molto diversa. È una crema densa spesso aromatizzata con scorza di limone, arancia o cannella. Inoltre, vi lasciamo una ricetta proprio qui, per coloro che vorrebbero testare a casa. Si potrebbe anche provare cose nuove durante questo periodo di confinamento.
Come potete vedere, la cucina catalana è piena di piatti abbastanza leggeri. Una cucina perfetta per calde notti estive ai margini del Mediterraneo.
Se questo articolo ti fa venire fame,(ci fa sempre fame), e vuoi imparare a preparare questi piatti durante un workshop culinario in Catalogna,ti invitiamo a registrarti sul nostro sito! Offriamo stage tutto l’anno alloggiati, nutriti e pagati in hotel in tutta la Spagna! Se vuoi uscire dalla tua zona di comfort ed esplorare la ricchezza della cucina catalana, opta per un corso di catering in Catalogna con Animafest!
Inoltre, se sei un ristorante o un hotel e desideri accogliere stagisti internazionali quest’anno, non esitare a visitare la nostra pagina di collaborazione. Spieghiamo come collaborare con noi in modo da poter pubblicare le sue offerte di stage sulla nostra piattaforma.