Le migliori attività in Spagna durante il tuo tirocinio
Se nel tentativo di ampliare i tuoi orizzonti hai deciso di cercare uno tirocinio in Spagna, sicuramente ti fisserai degli obiettivi e agirai di conseguenza per realizzarli e per dare il meglio di te. Tuttavia, una realtà che non bisogna tralasciare è che un grande sforzo e una grande concentrazione su queste attività può portarti ad essere saturo, qualcosa che forse aumenterà progressivamente in frequenza e intensità durante il tuo periodo di tirocinio.
Tenendo in conto di tutto questo come punto di partenza, vogliamo prenderci cura anche della tua parte emotiva, per questo ti proporremo ora una serie di attività che ti permetteranno di trovare un equilibrio, e prima di iniziare ti suggeriamo di memorizzare questo: “Il tuo tirocinio dipenderà solo da te stesso, datti la possibilità di sfruttarlo al massimo“.
Turismo culturale:
Gli esseri umani sono unici per essenza, ma ogni gruppo sociale ha vissuto le proprie esperienze, che possono in un modo o nell’altro aver plasmato le sue visioni e prospettive. Come possiamo impegnarci per comprendere meglio le componenti più profonde dei diversi gruppi sociali?
La Spagna è il paese perfetto per questo. Basta pensare che è il terzo paese al mondo con il maggior numero di luoghi dichiarati patrimonio culturale.
Inoltre, citando ciò che disse una volta la scrittrice Irene Vallejo, l’eredità di parole, storie, immagini, edifici e creazioni è la materia prima più importante in Spagna. Con questo proposito, vorremmo mostrare questa realtà prendendo come esempio proprio due delle città spagnole più conosciute nel mondo: Barcellona e Madrid. Nel caso di Barcellona, città che supera i 380 luoghi culturali, ci si può perdere facilmente tra i numerosi monumenti, musei, biblioteche, teatri, gallerie d’arte e luoghi d’opera, e proprio per questo sarà una città perfetta per svolgere il tuo tirocinio.
Turismo gastronomico:
La Spagna è un territorio con una grande reputazione in ambito culinario, poiché comprende una grande varietà gastronomica, ricca di tradizione e innovazione. Qui avrai la possibilità di visitare la Galizia, le Asturie, i Paesi Baschi, La Rioja e la Catalogna, e oltre all’esperienza di assaggiare il cibo o di visitare alcuni stabilimenti tradizionali o rinomati, c’è anche la possibilità di fare un’esperienza più tradizionale.
La Spagna ti darà la possibilità di svolgere anche attività alternative vivendo un’esperienza coinvolgente, con visite guidate a diverse fabbriche, cantine, mercati, e non solo. Sarà un’alternativa interessante se si vuole entrare in contatto con alcune delle caratteristiche peculiari del Paese.
Turismo sportivo:
Se sei una persona più improntata all’attività fisica o sei portato per un certo sport, dovresti controllare sulla guida del turismo sportivo in Spagna.
Per quanto riguarda alle attività sportive in Spagna, il calcio, l’atletica, il tennis, la vela e la corsa sono tra le più popolari. Se siete invece interessati a praticare sport d’avventura o sport estremi, alcuni dei più popolari in Spagna sono: immersioni, surf, escursioni, canyoning, rafting, golf, kayak, speleologia, ciclismo, snorkeling, windsurf, arrampicata, parapendio e molti altri.
Turismo notturno:
Sappiamo tutti che siamo ancora sulla strada del ritorno alla normalità che la crisi sanitaria globale ci ha tolto. Tuttavia, è possibile che il turismo notturno riacquisti forza con il passare dei mesi, soprattutto in un paese come la Spagna, dove quasi il 30% dei turisti aveva come obiettivo principale (in un contesto pre-pandemico) godere della vita notturna che il Paese ha da offrire.
Turismo naturalistico:
In Spagna è possibile trovare una grande varietà di luoghi che fanno parte del patrimonio naturale del nostro pianeta, e sicuramente più di uno vi lascerà senza parole; questa è un’altra grande possibilità se vogliamo essere in contatto con la natura, e comprendere fino in fondo quanto è meraviglioso il mondo e come funziona.
Questi tipi di attività possono essere divisi in due macroaree: da un lato quelli orientati al turismo sostenibile che contribuisce alla conservazione della flora e della fauna e dall’altra parte quelli orientati alla visita di luoghi o paesaggi le cui caratteristiche li rendono meraviglie naturali.
Nel primo caso, è importante ricordare che la Spagna ha la più ricca biodiversità di tutta l’Europa occidentale: le aree di conservazione includono il parco nazionale di Sierra Nevada, il parco nazionale di Garajonay, la riserva naturale di Valle de Iruelas, la riserva della biosfera di La Palma, e tante altre. Invece, per quanto riguarda il secondo caso, ci sono molte attrazioni panoramiche come la foresta di Irati, Las Médulas, la spiaggia di Las Catedrales, la Valle del Jerte, Bárdenas Reales, Bufones de Pría, le Grotte di Drach, il deserto di Tabernas, le Grotte di San José, la cascata di Ézaro e molte altre.
Registrati sul nostro sito animafestexperience.com e vieni a fare il tuo tirocinio con noi, qui, in Spagna.