STAGE A MAJORCA :
Le Isole Baleari, un’affascinante comunità insulare, le persone vivono piacevolmente sotto il calore costante del sole mediterraneo. Maiorca è la più grande di tutte, un luogo ideale per fare uno stage. Il tempo libero e il relax sono all’ordine del giorno su queste isole, mentre i villaggi, con i loro impressionanti paesaggi, affascinano molti. L’isola ha anche un bellissimo paesaggio marino e forestale.
Maiorca ha l’immagine di un’isola costiera festosa, meta turistica estiva del Mediterraneo. Ma se vi dicessimo che l’isola più grande delle Baleari non è solo spiagge, hotel, club e attrazioni di ogni tipo? È anche un luogo ideale per svolgere uno stage.
Cosa fare a Maiorca:
Palma: è la capitale dell’isola. Elegante e vivace, è una città animata tutto l’anno, con ristoranti, caffè, negozi e un’interessante vita notturna. È ricca di antichi passaggi, monumenti storici e belle architetture, e non mancano le attrazioni nelle numerose strade pedonali, i caffè, le gallerie e i negozi: una varietà di cose da esplorare durante uno stage.
La città ha un enorme porto che inizia di fronte alla cattedrale e si estende verso ovest. La pista ciclabile e pedonale si estende fino al porto e al terminal delle crociere, rendendola un luogo ideale per passeggiare, e lungo la strada si trovano diversi ristoranti, bar e locali notturni.
Vicino a Palma si trovano diverse spiagge che possono essere raggiunte con i mezzi pubblici in un breve tragitto di non più di 15 minuti.
L’intera costa occidentale di Maiorca è dominata dalla Sierra de Tramuntana, un’imponente catena montuosa che offre una visione completamente diversa dell’isola. Un parco giochi ideale per un viaggio o un’escursione. Molte attività vi aspettano sulle montagne di Maiorca.
All’estremità settentrionale di Maiorca, Cap de Formentor forma una stretta penisola rocciosa che sembra dirigersi verso Minorca. Cap de Formentor è un luogo ideale per escursioni, immersioni e gite in barca alla scoperta delle numerose grotte marine della costa. Offre la possibilità di rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Alcudia ha una ricca storia ed è uno dei villaggi più belli di Maiorca, grazie alle sue imponenti mura medievali con 26 torri.
L’isola possiede anche numerose calette segrete e paradisiache, come la Platja des Coll Baix. Questa bellissima spiaggia di sabbia bianca è raggiungibile a piedi o in barca. Il relax è all’ordine del giorno. Potete nuotare con i pesci, leggere il vostro romanzo e fare un picnic sulla sabbia. Non dimenticate le scarpe per una passeggiata lungo la costa!!
La spiaggia più bella di Maiorca è la spiaggia d’Es Caragol. Questa splendida baia a forma di conchiglia è ricoperta di sabbia bianca e degrada dolcemente verso il Mediterraneo. È un luogo magico ed esotico.
Fornalutx è uno dei villaggi medievali più tipici dell’isola.
Avete appena lasciato il vostro stage e volete godervi una serata con i vostri nuovi amici?
La festa a Maiorca non si ferma mai.
Per gli spagnoli, “la fiesta” è molto importante. È una sorta di religione, qualcosa che fa parte dello stile di vita delle persone e che non può essere abbandonato.
Durante le notti a Palma di Maiorca si possono incontrare molti viaggiatori internazionali, ma anche gente del posto.
Palma è la capitale dell’isola e il centro principale della vita notturna di Maiorca. A Palma, “la fiesta” dura tutto l’anno.
E ce n’è per tutti i gusti.
La maggior parte dei locali non chiude durante l’inverno ed è spesso durante la stagione “fredda” che vengono organizzati gli eventi e le feste più belle e autentiche.
A Palma, il Tardeo si svolge ogni sabato. Siete interessati a un tirocinio a Maiorca?
Candidati ora su https://www.animafestexperience.net/internshipsabroad/it/ e ottieni lo stage dei tuoi sogni.