I Carnevali sono eventi molto importanti in Spagna. Ti piacciono i colori, luce? La convivialitá ti scalda il cuore? Vieni a scoprire questi fantastici carnevali durante il tuo stage. Molto più che una tradizione! Vieni a festeggiarlo con migliaia di persone, con la famiglia, con gli amici!
Carnevale di Santa Cruz de Tenerife
Volete vedere un po ‘di colore? Non rimarrete delusi quando sarete di fronte all’incredibile spettacolo che è il carnevale di Tenerife. Avrete l’opportunità di vedere questo carnevale dal primo marzo al 19 febbraio per le strade di questa città delle Isole Canarie. Unn momento magico in cui sarete trasportati in un altro mondo. Per una quindicina di giorni, la gioia, la magia e la libertà sfileranno per le strade di Tenerife, non potete perdervelo!
Uno dei punti salienti di questa celebrazione è l’elezione della Regina delle Feste, che di solito si svolge il mercoledì della prima settimana dei festeggiamenti. I candidati partecipanti sfilano su un palco di 1200 metri quadrati, decorato con enormi costumi di incredibile fantasia che possono pesare più di un centinaio di chili. Si celebra il venerdì, quando le strade sono invase da dieci gruppi musicali. È tempo di festa per ore!
Il culmine di questa celebrazione è il martedì di carnevale: il “Coso”. Il Coso è una grande sfilata di carri allegorici che ogni anno impressiona molto, è seguita dal funerale della sardina: annunciatore della festa. Cerchiamo di non rovinare la sorpresa, venite a vedere di persona ciò che questo enorme carnevale ha da offrire. Non aspettate più! Questa destinazione è molto popolare durante il periodo di carnevale, quindi preparatevi. Questo è il nostro consiglio.
Carnevale di Galizia
Ogni paese ha la sua cultura e ogni città ha la propria cultura. Il popolo galiziano ha le proprie tradizioni, la propria cultura, il che ovviamente rende i loro carnevali diversi dagli altri. Il carnevale è conosciuto come “Entroido”, conosciuto principalmente in città come Veron, Ourense, Vigo, Pontevedra e A Coruàa. È un misto di tradizioni cristiane e costumi pagani. Di solito si indossano cappelli raffiguranti animali e campane sui glutei che suonano ad ogni mossa.
Non state in mezzo alla strada, rischiate di essere colpiti da bastoni o verdure! Un po’ di umorismo, unitevi a noi!
Carnevale di Sitges
Per finire in questo pannello colori, parliamo del Carnevale di Sitges. Questo carnevale, che si svolge in un villaggio della Catalogna, è un must! Ogni anno, questa piccola città riceve più di 250.000 visitatori per il suo carnevale. La popolarità del carnevale è principalmente dovuto alla reputazione della città, è considerata una delle città più allegre in Spagna. I suoi bar e club sono una grande attrazione turistica! Saranno pieni di colore, gioia e buon umore. Se volete fare festa, ballare, cantare finché non perdete la voce, vieni! Non ve ne pentirete!
Carnevale di Cadice
Cadice in Andalusia è conosciuta per le sue spiagge soleggiate e il surf di fascia alta. Questo capoluogo di provincia ha alcuni legami storici con l’Italia, così il suo famoso carnevale imita quello degli italiani. Originalità e divertimento sono le parole chiave di questo carnevale. Tutta la città si presta al gioco, sia i bambini che gli adulti si vestono. L’apertura del festival è accompagnata da Joaquen Sabina, uno dei cantanti preferiti della Spagna.
Di solito si svolge nella Plaza de Las Flores. Potete mostrare il tuo costume migliore e esserne orgoglioso. La “Grande Equitazione” si svolge la prima domenica, lungo il viale di ingresso della città e che riunisce decine di migliaia di persone. C’è un secondo che è “La Cabalgata del Humor” nel centro storico, che si svolge durante l’ultimo fine settimana dei festeggiamenti. Gruppi di amici, famiglie e colleghi competono con gruppi “ufficiali” con buon umore e risate.
Cosa state aspettando? Unitevi a noi! Se questo articolo vi fa venire voglia di sapere di più sui carnevali, oltre che a farvi brillare gli occhi, (come tutta questa categoria di blog), perché non venite a scoprire questi carnevali durante il vostro stage? vi invitiamo a registrarvi sul nostro sito!