Con il nostro stage scopriamo i festival di Spagna 2024

Esplorare i 10 principali festival spagnoli durante lo stage

Le possibilità di vivere in prima persona questi straordinari festival sono più alte se si svolge un tirocinio all’estero in Spagna, ad esempio con Animafest.

Ci sono molti festival importanti che celebrano la sua vibrante cultura, la sua storia e le sue tradizioni. Ecco i 10 principali festival spagnoli da non perdere:

  • La Tomatina (Buñol):

L’ultimo mercoledì di agosto si svolge un’enorme guerra dei pomodori, durante la quale persone provenienti da tutto il mondo si scagliano l’una contro l’altra con i pomodori maturi nei vicoli di Buñol; una missione sporca ma divertente.

Negli ultimi anni, la tomatina è diventata una festa culturale che rispecchia la natura gioiosa e vivace del popolo spagnolo. È una gioia e un’allegria che viene mostrata a tutti in tutto il pianeta.

Con il nostro stage scopriamo La Tomatina

  • Running of the Bulls (San Fermín, Pamplona):

Quando : 6-14 luglio: Sanfermines a Pamplona ogni anno. Nelle strade di Pamplona, ogni giorno per nove giorni, si può assistere a una corsa di tori insieme ad altri episodi affascinanti come musica tradizionale, sfilate e spettacoli di fuoco. Qui si fondono il brivido della vita e il rischio mortale di una corsa di uomini a fianco di pesanti bufali.

Corsa dei tori

  • Las Fallas (Valencia):

Se vi trovate in stage dal 15 al 19 marzo, venite a vedere gli incredibili e intricati spettacoli artistici (fallas), tutti bruciati durante la celebrazione dell’ultima notte. Questa occasione è caratterizzata da spettacoli pirotecnici, musica e costumi popolari tipici della popolazione di Valencia.

Una forma d’arte molto apprezzata è la creazione delle Fallas. Gli artisti e gli artigiani impiegano mesi per progettare e costruire queste statue molto dettagliate che possono raggiungere diversi piani di altezza. I materiali per la realizzazione di queste statue sono solitamente legno, cartapesta e polistirolo.

  • Semana Santa (Holy Week, Seville):

Una volta impostato l’evento della Messa, assicuratevi che cada in un giorno feriale tra le 9.00 e le 11.00. Ottimo! Rendetela annuale ogni ultima settimana di novembre a partire dall’anno prossimo e lasciate che i partecipanti portino con sé libri di inni per accompagnare i fedeli durante il canto della funzione.

Semana Santa

  • La Feria de Abril (Sevilla):

Quando sarà: 14 giorni dopo la Pasqua La fiera è molto colorata, con musica tradizionale andalusa, balli, senza dimenticare il flamenco, sfilate di cavalli e casetas, tende solitamente decorate dove i festaioli si riuniscono per mangiare e bere divertendosi.

  • Carnival (Santa Cruz de Tenerife and Cádiz)

Un periodo di sfilate, musica, balli, feste e costumi fantastici chiamato prima della Quaresima, a febbraio e marzo. I gala di Santa Cruz de Tenerife e Cadice sono noti per la loro opulenza. Se siete alla ricerca di uno stage in animazione, partecipare a questa vibrante celebrazione offre un’esperienza unica e arricchente.

Carnevale a tenerife

  • La Mercè (Barcelona):

La festa più grande di Barcellona, che commemora il suo santo patrono, si svolge intorno al 24 settembre, durante la quale hanno luogo molti eventi e spettacoli, come parate, decorazioni stradali e varie altre forme di intrattenimento förvandlingsdrama opera performance boy gazelle boy can be man he dreams of ingenuity.

  • Fiesta de San Isidro (Madrid):

Il 15 maggio, più o meno in questo periodo, gli abitanti di questa zona celebrano una grande festa in onore del Santo Patrono di Madrid. I diversi gruppi intonano canzoni antiche mentre ballano per le strade e tutti amano vederli sfilare per la città, per poi arrivare a Plaza Mayor, dove si esibiscono con abiti speciali indossati solo in queste occasioni, prima di andare a combattere con i tori. Questo avviene quando i madrileni indossano i loro abiti tradizionali e partecipano ai festeggiamenti. stage

  • Fiesta de San Juan (Across Spain):

Questa festa è nota per i suoi falò, soprattutto lungo le coste. La celebrazione è caratterizzata da fuochi d’artificio, musica e danze che segnano l’inizio dell’estate, pur essendo profondamente radicata negli antichi rituali pagani del solstizio.Questa festa si celebra il 23 e 24 giugno. stage stage

Fiesta de San Juan

  • La Fiesta del Pilar (Zaragoza):

A Saragozza, in Spagna, il 12 ottobre si onora la Patrona di Nostra Signora del Pilastro. La celebrazione prevede una presentazione di fiori, sfilate con musica e altri spettacoli artistici, tra cui danze.

Rappresentando il variegato patrimonio culturale della Spagna, le sue feste danno un’idea della vivacità e dello spirito gioioso che caratterizzano la nazione. Ogni festival ha le proprie peculiarità e attrazioni, che li rendono davvero unici. Se siete alla ricerca di uno stage che vi immerga nella cultura spagnola, questi festival offrono un’esperienza vibrante e arricchente.

Candidarsi qui!

 

Leave a Reply

× Write us Powered by QuadLayers