Uno tra i tanti progetti che ci rende piú fieri ad Animafest Experience sono proprio gli stage e i tirocini che offriamo nei ristoranti; molti di questi sono stati realizzati in ristoranti rinomati e riconosciuti dalla prestigiosa Guida Michelin. Non la conosci? Adesso te lo raccontiamo …
Nuova Guida Michelin 2021
Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale di tutte le Guide Michelin é entrato a far parte del Gruppo Michelin nel 2003, 38 anni, 15 anni di esperienza nel mondo della gastronomia, da tempo pienamente integrato nei team della Guida Michelin nel nuovo ruolo che guiderà il team mondiale degli ispettori, continuando a perseguire i valori di: generosità, passione e indipendenza che sono cari al gruppo Michelin.
Durante questo periodo di lockdown la ristorazione é quella che ha maggiormente risentito dagli effetti del Covid-19; Gwendal stesso ha voluto inviare un messaggio di sostegno al settore gastonomico in cui afferma:
“Nel tempo che la ripresa durerà saremo flessibili, ragionevoli, rispettosi e realistici”.
Allo stesso tempo, l’azienda chiarisce che ci sarà un’edizione 2021 del manuale per i viaggiatori, in cui le stelle “avranno lo stesso significato” degli anni precedenti e come “regola d’oro” va ricordato che il cast di stelle si basa su criteri rigorosi utilizzati dagli ispettori di tutto il mondo (qualitá del prodotto, tecnica, personalitá dello chef, rapporto qualitá-prezzo, regolaritá) con uno principale: “Le stelle sono sul piatto e solo sul piatto”.
A seconda della data in cui gli ispettori potranno uscire dal confinamento e iniziare a visitare i ristoranti, riprenderanno il loro lavoro per produrre la prossima edizione della guida.
“Lavoreremo insieme ai nostri team di ispettori locali in modo da poterci assicurare che la situazione torni alla normalità nel modo più rapido e sicuro possibile”, dice il manager.
“Non daremo nulla in cambio”, sottolineano fonti Michelin, che chiariscono che, per la Guida Michelin Spagna & Portogallo 2021, la data di presentazione del 30 novembre è mantenuta per ora e che sarà rinviata se, a causa del contesto di confinamento della crisi Covid-19, il lavoro degli ispettori dovrà essere prolungato nel tempo.
Riuscite ad immaginarvi il vostro stage, tirocinio in un ristorante stellato Michelin?
Tutto questo sará possibile grazie al nostro programma di stage e tirocini in Spagna.
Questa é un’imperdibile occasione dato che avrai l’opportunitá di crescere professionalmente svolgendo il tuo stage, tirocinio con grandi chef; apprenderai le ricette culinarie e la cultura gastronomica spagnola e potrai anche condividere le tue conoscenze e le tue nozioni con i tuoi colleghi vivendo un’avventura da sogno!
Puoi fare il tuo tirocinio per un periodo da 3 a 6 mesi in cui ti verrànno forniti vitto e alloggio gratuiti e magari una retribuzione.
– Essere uno studente attivo alla ricerca di un tirocinio di studio curricolare o extracurriculare come: Gastronomia, Cucina, Ospitalità e Turismo (che integrano la gastronomia nel tuo curriculum)
– Conoscenza minima dello Spagnolo
– Età minima 18 anni.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci, registrati sulla nostra pagina web e contattaci mediante WhatsApp +34 664 325 960. Non vediamo l’ora di sentirti!
♥ Fai il salto di qualitá, vieni a fare uno stage in cucina con Animafest!!! ♥♥♥