Attrazione della regione: una cucina celebrata quasi ogni giorno!
Cari amanti del cibo, ciao! Oggi continueremo il nostro tour culinario in Spagna in Galizia (Galizia). Vicino al Portogallo questa regione si basa su prodotti diversi da altri, ma tutti che hanno una cosa in comune, la qualità!
In effetti, la Galizia è una regione conosciuta per fornire una cucina molto qualitativa, e non parliamo di cuochi! Chef riconosciuti in tutto il mondo per i loro piatti buoni come l’altro. Non ti fa venire voglia di assaggiarlo? O meglio? Per imparare a cucinare direttamente tutti questi buoni piatti con loro? Vi mostreremo alcune specialità galiziane che si possono imparare in un stage gastronomico in Galizia!
A forza di andare in giro per la Spagna, se avete letto i nostri articoli precedenti, ora sapete che le tapas sono un classico della cucina spagnola e di quelle, indipendentemente dalla regione. Qui vi presentiamo il polpo galiziano, chiamato lì “Polbo a fera”. Piatto quasi simbolico di questa regione non sarà in grado di arrivarci senza essere dato un gusto! Cuocere in una pentola di rame, il polpo viene servito con olio d’oliva e sale grosso, cosparso di peperoncino. Lo assaggiamo gdi solito accompagnato da vino rosso e pane per un’esperienza ancora più autentica.
Questo delizioso piatto viene celebrato anche durante la festa dei polpi,ora riconosciuta come un evento turistico, dove quasi 50.000 kg di polpo vengono consumati per più di 100.000 partecipanti. Quindi, se avete intenzione di un viaggio in Galizia presto o volete fare il vostro stage qui, speriamo per voi che ti piace il polpo.
Un’altra specialità molto buona della regione: empanadas! Conosciute da tutto il mondo, le famose pantofole ripiene di carne sono originarie della Galizia. Inizialmente sono fatti con pasta di pane, tuttavia, è sempre più comune usare pasta sfoglia per la loro preparazione. Se si decide di fare uno stage in Galizia al fine di saperne di più su questa cucina, si impara necessariamente come cucinarli. Di solito pollo e funghi, ora si allontana in tutte le forme con pesce, carne o verdure. Abbastanza per riempire anche il più difficile di voi!
Finalmente la nostra parte preferita,
(ma già sapevate
), oggi presenteremo una torta ben nota: la Tarta de Santiago. Una miscela di mandorle tritate, zucchero e uova, questa deliziosa torta prende il nome dall’Ordine di Santiago. Ciò che gli conferisce un aspetto unico è la decorazione in cima. Realizzato con zucchero a velo riconosciamo la croce di Santiago al centro. Una torta con un osso allo stesso tempo pieno di storia. La maggior parte del tempo accompagnato dalla tradizionale leche di caffè, è la torta perfetta per la merienda (lo spuntino)! Vi mettiamo un link a una ricetta proprio qui, per gli inciita che vorrebbero riprodurla a casa per assaggiarla.
Se questo articolo ti fa venire voglia di saperne di più su questi piatti, oltre a farti venire fame, (comequesta intera categoria di blog),
perché non optare per uno stage gastronomico inGalizia, ti invitiamo a registrarti sul nostro sito! Offriamo stage tutto l’anno alloggiati, nutriti e pagati in hotel in tutta la Spagna! Se vuoi uscire dalla tua zona di comfort ed esplorare la ricchezza della cucina galiziana, opta per un corso di catering in Galizia con Animafest!