Oggi è il 27 marzo e se non lo conoscete, è un teatro di tutti i giorni. Creato nel 1961dall’InternationalTheatre Institute,
molti eventi sono organizzati da artisti e istituti provenienti da tutto il mondo per celebrare questo giorno. E l’attività principale della giornata è il “messaggio internazionale”. Ogni anno, una personalità importante è chiamata a condividere i suoi pensieri sul campo del teatro e sull’armonia internazionale. Questo messaggio è tradotto in più di 50 lingue per migliaia di spettatori ed esposto in molti giornali internazionali.
Che attività meravigliosa il teatro! Risale all’antica Grecia, nota per le sue tragedie e comiche. Le rappresentazioni greche erano di origine sacra, in quanto erano legate al culto di Dioniso, dio del piacere dei festeggiamenti. Tra i Romani, Bacco fu onorato e gli spettacoli furono fatti politicamente durante i famosi Giochi Romani o importanti cerimonie. Anche se i pezzi romani c’è un arredamento più importante che tra i greci, la scena rimane relativamente vuota lasciando spazio solo per gli attori, che all’epoca erano solo uomini e che tutti indossano una maschera.
Mentre il teatro si sposta in Francia nel Medioevo con spettacoli di strada e commedie. Vedremo la nascita della tragedia francese, della commedia francese o del classicismo che introdurrà regole molto severe nel teatro. Di cui i primi tre:
–La regola della correttezza: nessuna azione violenta o scioccante sul palco
–La regola della plausibilità: i personaggi devono essere credibili e la logica della situazione deve essere rispettata
–La regola delle tre unità: “Che in un posto, in un giorno, un singolo fatto compiuto detiene fino alla fine del teatro riempito. »
Oggi il teatro non segue più queste regole e questo nome si è diffuso in molti campi di attività. Non giochiamo più necessariamente nei teatri,ma anche nella strada e nel teatro contemporaneo conosce un confine sempre più fine con altre attività artistiche come la danza o il circo. Vuoi diventare un animatore, prendere lezioni potrebbe essere utile per te, la maggior parte degli attori e le persone dello spettacolo li prendono. Questo vi aiuterà a salire sul palco ed essere più confortevole di fronte alle persone. Mettiti nei panni di ogni personaggio e addio la tua timidezza.
Come animatore,sarete portati a incontrare un gran numero di persone con così tante nazionalità diverse, ma anche per facilitare un sacco di attività quotidiane. È una professione molto coinvolgente dove è necessario avere energia per risparmiare e amare il contatto umano. Questo vi permetterà di imparare ad avvicinarsi e adattarsi alle diverse personalità che incontrerete più facilmente.
Prendendo lezioni di teatro non solo sarà in grado di aprire un po ‘di più agli altri e quindi avvicinarsi ai clienti più facilmente, ma questo sarà anche utile quando si creano spettacoli. Infatti, come animatore,e più si evolve, sarete guidati a partecipare e creare spettacoli per gli ospiti dell’hotel. Prendere corsi svilupperà la tua creatività e ti permetterà di essere più confortevole.
Se questo articolo ti ha fatto venire voglia di scoprire questa meravigliosa attività che è il teatro o vuoi diventare un animatore,ti invitiamo a registrarti gratuitamente sul nostro sito! Offriamo stage tutto l’anno alloggiati, nutriti e pagati in hotel in tutta la Spagna! Quindi non esitare e iscriviti rapidamente per trovare il tuo stage come animatore in uno dei nostri hotel o campeggi!