Un’isola ricca di storia e cultura
Stai cercando di fare il tuo tirocinio Erasmus in Spagna? Perché non farlo a Maiorca?
La più grande fra le isole Baleari, Maiorca è una grande destinazione di vacanza! Tuttavia, si ha l’immagine di un’isola di cemento, che non vale la pena visitare. Non commettete errori! Solo una parte è così, la maggior parte dell’isola conserva il suo paesaggio naturale e rimane un posto molto bello da visitare.
Inoltre, con il suo aeroporto riceve quasi 28 milioni di persone all’anno. Con le sue acque blu degne delle Isole Baleari, i suoi paesaggi e il suo centro storico, Maiorca è piena di luoghi da esplorare. Quindi, se sei uno studente di turismo, hotel o catering, perché non optare per uno stage a Maiorca? Oggi vi mostreremo i posti più belli dell’isola e vi spiegheremo perché si dovrebbe fare il vostro tirocinio Erasmus a Maiorca!
Palma di Maiorca
Capitale delle isole e baleari, Palma di Maiorca è una città ricca di storia e cultura. Dovrai solo girare un angolo per sorprenderti. Concentrato in architettura, è il mix di diversi stili che si possono trovare in molte dimore, recentemente restaurato per creare caffetterie, ristoranti e alberghi.
È inoltre possibile tornare a molti musei e la Fondazione Juan March. Tuttavia, il luogo più emblematico da visitare a Palma di Maiorca rimane la sua cattedrale. Seduta con orgoglio di fronte al mare, questa immensa cattedrale merita una visita. Con i suoi interni parzialmente restaurati da Antoni Gaudí e i suoi effetti di luce causati dalle sue vetrate, è una vera e propria opera d’arte! Quindi, se decidi di visitare la città, prenditi almeno due giorni per esplorare a pieno il suo potenziale, non te ne pentirai.
La città romana di Pollentia
Il sito archeologico più importante dell’isola, e l’unico che può essere visitato, troverete rovine a Pollentia, scoperte per caso nel XVII secolo, risalenti all’epoca romana. Ancora oggi scavato, questo sito è dichiarato sito archeologico protetto dal governo spagnolo dal 1963. Tre posti sul sito sono aperti al pubblico, il Portella, il foro e il teatro. Se ti piace l’era della dominazione romana, amerai visitare questo sito durante il tuo stage!
Tuttavia, probabilmente vi state chiedendo come si può trovare alloggio in un paese straniero. Non preoccuparti! Se scegli di fare il tuo tirocinio con noi, riceverai allogio e cibo incluso. Un peso in meno sulle spalle durante questa meravigliosa esperienza Erasmus.
Parco Naturale di Mondrag
Se amate la natura, vi innamorate del Parco Naturale di Mondrag. Aperto tutto l’anno, è possibile visitare questo meraviglioso sito gratuitamente, a meno che non si decide di fare una visita guidata. Classificato come riserva naturale, tuttavia, troverete alcuni alberghi, ristoranti e caffè per riposare un po ‘durante la vostra visita. E che visita! Tra le sue spiagge, stagni e ruscelli, questo parco ha paesaggi mozzafiato.
In cima, e se siete fortunati, potete vedere ricci, falchi o pipistrelli lì, perché ha una flora e fauna di grande diversità. Gli amanti della botanica dei pistacchi, rosmarino e lavanda sono spesso presenti. Quindi, se volete riconnettervi con la natura, sentitevi liberi di prendere una giornata per visitare questo magnifico posto.
Se questo articolo ti ha fatto venire voglia di emigrare per un po’ in Spagna, perché non fare il tuo tirocinio Erasmus a Maiorca? È possibile scoprire questa città mentre si guadagna esperienza professionale nel mondo. Studenti in turismo o alberghi o catering, vi invitiamo a registrarsi gratuitamente sul nostro sito web! Offriamo stage a pagamento durante tutto l’anno, alloggi o cibo gratuito in hotel in tutta la Spagna! Se volete scoprire questa straordinaria città, optate per uno stage a Maiorca con Animafest!