Ciao!!! Benvenuti in Andalusia!
Oggi ci fermiamo in questa regione soleggiata durante il nostro tour culinario in Spagna. L’Andalusia è la destinazione ideale per un viaggio culinario e offre una festa di sapori che delizierà ogni buongustaio. Questa regione soleggiata, ricca di frutti di mare freschi, offre una varietà di piatti da scoprire. Vibrante e piena di vita, la cucina andalusa è ideale per chiunque abbia la passione per il cibo e la gioia di vivere. Se questo è il vostro caso, continuate a leggere: siete i candidati perfetti per uno stage gastronomico in Andalusia.
Se state cercando uno stage retribuito in Spagna, siete nel posto giusto. Animafest Experience vi offre questa opportunità e tutto ciò che dovete fare è registrarvi qui e siete pronti a partire.
I piatti
1. Gazpacho
Cosa vi viene in mente quando vi parlano di una zuppa fredda? Il gazpacho! Naturalmente questo piatto iconico, famoso in tutta Europa, proviene dall’Andalusia. Quale modo migliore di sconfiggere il caldo durante il vostro soggiorno qui se non con una zuppa fredda e rinfrescante? È composta da verdure miste crude, soprattutto pomodori e cetrioli, e viene insaporita con olio d’oliva e aglio. È un piatto base dell’estate (anche se è gradevole tutto l’anno) e si serve con pane croccante. Che lo proviate per la prima volta o meno, è un must del vostro soggiorno in Spagna.
2. Salmorejo
Se cercate qualcosa di più saporito, vi suggeriamo un’alternativa al gazpacho: Il Salmorejo. Più che una zuppa, questo piatto è un composto cremoso che ha come base il pane tostato, mescolato con pomodori, aglio, olio d’oliva e sale. Viene servito fresco e spesso condito con uova sode, crostini o fette di prosciutto.
3. Pesce fritto
Dopo questo piatto rinfrescante, è il momento di provare qualcosa di più saziante: il pesce fritto. Di solito è composto da diversi tipi di frutti di mare ed è un piatto da condividere con gli amici o la famiglia. Durante il vostro stage culinario in Andalusia, lo incontrerete sicuramente e lo amerete! Questo classico regionale economico consiste in pesce e altri frutti di mare leggermente spolverati di farina e fritti in olio d’oliva fino a doratura. Dopo la frittura, il pesce è croccante e delizioso: una vera delizia per chi ama cucinare!
Dolci
1. Torrija
Oggi vi proponiamo non uno, ma due dessert! Il primo è la torrija. Anche se non si trova solo in Andalusia, è parte integrante del patrimonio culinario spagnolo. La torrija è simile al toast francese: il pane duro viene immerso nel latte con zucchero e cannella fino a quando non diventa morbido, quindi viene immerso in un uovo e fritto in olio. Dopo la cottura, può essere servita con miele, una pallina di gelato alla vaniglia o un pizzico di cannella. Si tratta di un dessert ricco e delizioso che vi scalderà il cuore e che è perfetto da condividere con la famiglia.
4. tocino de cielo (tocino celeste)
Il “tocino de cielo” è un dessert più leggero. Questo dessert cremoso, simile alla crema inglese, è noto per il suo colore dorato. Popolare in passato perché poco costoso, è composto da tuorli d’uovo, zucchero, acqua e un pizzico di scorza di agrumi. È facile da preparare, abbiamo incluso una ricetta per i curiosi, ma è meglio impararla in un corso pratico in Spagna. Più leggera della torrija ma altrettanto deliziosa, questa è una delizia che non vi farà sentire in colpa.
Stage di gastronomia con Animafest
Se questo articolo vi ha fatto venire voglia di provare la cucina andalusa e di trascorrere qualche giorno di sole in Spagna (non vi biasimiamo!), perché non prendere in considerazione uno stage di cucina in Andalusia? Visitate il nostro sito web per iscrivervi! Offriamo workshop durante tutto l’anno in hotel di tutta la Spagna, con vitto e alloggio inclusi. Se siete pronti a uscire dalla vostra zona di comfort e a immergervi nei ricchi sapori della cucina andalusa, unitevi a noi in un’avventura culinaria con Animafest!
Se siete interessati, è facile:
1) creare un account sul nostro sito https://www.animafestexperience.com/signin.php.
2) inviarci un messaggio via WhatsApp +34 697 184 146.
Se non siete sicuri di come gestire la documentazione, non esitate a contattarci.