Vuoi fare un’esperienza professionale nel settore della cucina? Se volete migliorare le vostre abilità o imparare a cucinare, allora questo articolo è per voi!
La Spagna è un paese caldo, pronto ad accogliervi in stage tutto l’anno. Venite a vivere una grande avventura durante un stage di cucina a Ibiza.
1/ Professione di cucina in generale
Cucinare è di solito un lavoro di squadra. Consiste nella preparazione di antipasti, primi piatti e dessert per i clienti. I compiti del cuoco possono variare a seconda di diverse cose, come la struttura in cui lavora, o anche in base al suo livello di responsabilità. In generale, le missioni principali sono le seguenti: preparare e preparare un piatto, scegliere i prodotti giusti, cucinare il cibo, assicurarsi che i piatti siano ben presentati, pulire la cucina a fine servizio e, soprattutto, rispettare le norme igieniche e di sicurezza alimentare.
Il cuoco ha quindi un ruolo molto importante nel buon funzionamento di un ristorante, ha grandi responsabilità. Ma è un lavoro che non è ripetitivo perché deve gestire più cose contemporaneamente e i piatti possono cambiare, il che rende questo lavoro molto interessante. Quindi se hai un senso artistico, sei pronto ad adattarti a diversi tipi di clienti, sei organizzato e ti piace il lavoro di squadra, vieni a fare un stage di cucina!
2/ Gastronomia a Ibiza (specialità)
Prima di fare un stage di cucina a Ibiza, è meglio conoscere alcuni piatti tipici dell’isola. Per cominciare, la sua gastronomia si basa principalmente sul pesce e sui frutti di mare.
Quindi vi presenterò un antipasto, un piatto principale e un dolce tipico, come se fossimo in un ristorante. Quindi vi presenterò un antipasto, un piatto principale e un dolce tipico, come se fossimo in un ristorante.
Come antipasto, propongo di assaggiare il famoso pa amb Oli, pezzi di pane bagnati con olio e strofinati con aglio e spalmati con una salsa a base di pomodoro. Come piatto principale, propongo una specialità locale, una delle più famose dell’isola chiamata bullit de peix (che potrebbe essere tradotto come “stufato di pesce”). Questo piatto è composto da diversi pesci di roccia come lo scorfano o la cernia, accompagnati da patate. Il succo della preparazione viene poi utilizzato per preparare il riso che accompagna il toro, che, a seconda del ristorante, viene chiamato “caldoso” o “paella”. Questo è un piatto che è un must quando si lascia Ibiza.
Finalmente qualcosa di dolce, e ho chiamato per dessert il Flaó, una cheesecake con menta e zucchero. Cosa c’è di meglio che finire il pasto con il dolce più famoso dell’isola. Per chi lo desidera, c’è il cosiddetto caffè Caleta, caffè servito caldo con liquore, cannella e scorza di limone.
3/ Attività / escursioni
Fare uno stage a Ibiza significa anche approfittare del tempo di riposo per fare qualche attività e uscire a schiarirsi un po’ le idee, quindi vi propongo qui alcune attività da fare durante il vostro tempo libero sull’isola. Per esempio, si può fare il giro dell’isola in bicicletta lungo le spiagge più belle della costa, e ci sono anche diverse belle passeggiate da fare nella zona.
Si può anche andare a cavallo, o fare tutti i tipi di sport acquatici come le immersioni subacquee, il parasailing, il jet-skiing e molti altri. È anche possibile andare in quad o in buggy nei luoghi più conservati di Ibiza. E infine, naturalmente, una delle attività imperdibili di Ibiza è la festa. L’isola è molto conosciuta per le feste nei bar e nelle discoteche. Come potete vedere, se volete godervi il vostro tempo libero a Ibiza, c’è molto da fare! E soprattutto, c’è qualcosa per tutti!
Spero che questo articolo vi abbia fatto venire voglia di scoprire quest’isola vivendo una grande avventura durante un stage. Inoltre, se è così, perché non fare il grande passo? Vi invito quindi a registrarvi sul nostro sito, abbiamo offerte di stage tutto l’anno, gli stage sono pagatie vi offriamo vitto e alloggio gratuiti. Quindi, se vuoi fare il grande passo, vieni a fare uno stage in cucina con Animafest.
Inoltre, se sei un ristorante o un hotel e desideri accogliere stagisti internazionali quest’anno, non esitare a visitare la nostra pagina di collaborazione. Spieghiamo come collaborare con noi in modo da poter pubblicare le sue offerte di stage sulla nostra piattaforma.