Gastronomia a Valencia : Stage retribuito nella ristorazione in Spagna:2025

Animafest offre stage retribuiti in tutta la Spagna. Gastronomia a Valencia : Stage retribuiti nel settore culinario in Spagna : 2025

Il cuore della cucina spagnola a Valencia

La Spagna, un paese per gli amanti della cucina! Siamo tornati per un altro tour della gastronomia spagnola! Questa volta partiamo per un corso di gastronomia a Valencia. Senza dubbio conoscete già molte delle specialità di Valencia, anche se non sapete cosa sono. Ma oggi vi racconteremo qualcosa in più sui piatti della città e, perché no, ne scopriremo qualcuno. Essendo una città di pescatori, Valencia ricava molti dei suoi ingredienti dal mare. Gli amanti del pesce e dei frutti di mare dovranno quindi aspettarsi di avere l’acquolina in bocca alla fine di questa lettura, perché vi faremo venire voglia di venire a Valencia per un corso.

Se state cercando uno stage retribuito in Spagna, siete nel posto giusto. Animafest Experience vi offre questa opportunità e tutto ciò che dovete fare per iniziare è registrarvi qui.

Animafest offre stage retribuiti in tutta la Spagna

 

Animafest offre stage retribuiti in tutta la Spagna. Gastronomia a Valencia : Stage retribuiti nel settore culinario in Spagna : 2025

Cominciamo con gli antipasti! Molte delle tapas che si trovano in Spagna sono di origine valenciana, in particolare le patatas bravas. Ci sono anche molte tapas a base di frutti di mare e altri pesci, ma oggi vogliamo presentarvi l’esgarraet. Questa specialità locale è molto popolare e può essere consumata come antipasto o come tapas. Si tratta di un’insalata di merluzzo con peperoni rossi e aglio, cotta in olio d’oliva. È molto rinfrescante durante le calde notti estive spagnole che trascorrerete durante il vostro tirocinio in Spagna.

Animafest offre stage retribuiti in tutta la Spagna. Gastronomia a Valencia : Stage retribuiti nel settore culinario in Spagna : 2025

Veniamo al punto. Se c’è un piatto spagnolo che tutti conoscono, è proprio questo. Si tratta, ovviamente, della Paella, il fiore all’occhiello della cucina spagnola, conosciuta in tutto il mondo! Per chi non lo sapesse, la paella è nata a Valencia. È composta da riso tondo, fagioli e verdure. Si può poi scegliere tra la paella con carne, come coniglio o pollo, e la paella Marisco, a base di frutti di mare come cozze, calamari o gamberi. Esistono diverse varianti della paella, con riso nero, al vapore o con pasta, quindi ce n’è per tutti i gusti!

E come sempre, abbiamo inserito la ricetta per tutti coloro che vogliono provarla a casa ma non possono venire in Spagna.

Se state programmando un corso in Spagna e non sapete come organizzarvi, non dimenticate i vantaggi di un corso con Animafest Experience. Grazie alla collaborazione con i nostri hotel e ristoranti partner, sarete pagati, alloggiati e nutriti durante il vostro stage. Questo è un grande vantaggio per chi si reca all’estero per la prima volta e vale la pena tenerlo presente.

Animafest offre stage retribuiti in tutta la Spagna. Gastronomia a Valencia : Stage retribuiti nel settore culinario in Spagna : 2025

E ora i dolci! (Sebbene amiamo i dolci come sempre, oggi vi presentiamo delle bevande e un dolce. Per cominciare, vorremmo presentarvi il terron, un torrone molto popolare nel periodo natalizio, ma che può essere gustato tutto l’anno. Questo torrone tipicamente spagnolo è prodotto con farina fine, albume d’uovo, zucchero e miele. Un ingrediente sufficiente per soddisfare qualsiasi desiderio di dolcezza!

E ora la piccola novità di oggi! Vi presentiamo una bevanda emblematica di Valencia e della Spagna: l’horchata, una bevanda a base di latte di canna. Ha un sapore insolito per gli stranieri, preparato con acqua, zucchero e chufas (il ceppo), ma una volta abituati, non potrete più farne a meno!

Se questo articolo vi ha stuzzicato l’appetito (come del resto tutta questa categoria di blog) e volete imparare a preparare questi piatti durante un corso di gastronomia a Valencia, vi invitiamo a iscrivervi sul nostro sito. Offriamo corsi tutto l’anno, con alloggio, pasti e pagamento, in hotel di tutta la Spagna! Se volete uscire dalla vostra zona di comfort e scoprire la ricchezza della cucina valenciana, optate per un corso di gastronomia a Valencia con Animafest!

Se siete interessati, è molto semplice:
1) Creare un account sul nostro sito https://www.animafestexperience.com/signin.php.
2) Inviateci un messaggio su WhatsApp +34 697 184 146.

Se avete dubbi su come gestire la documentazione, non esitate a contattarci.

Leave a Reply

× Write us Powered by QuadLayers