Attrazione della regione: una cucina che si celebra quasi ogni giorno!
Cari appassionati di cucina, buongiorno! Oggi continueremo il nostro tour culinario della Spagna in Galizia (Galicia). Vicino al Portogallo, questa regione offre prodotti diversi, ma tutti hanno una cosa in comune: la qualità!
In effetti, la Galizia è una regione nota perché offre una cucina molto qualitativa, per non parlare delle persone che la cucinano! Cuochi riconosciuti in tutto il mondo per il loro lavoro. Non ti fa venire voglia di venire a trovarci? Vi mostreremo alcune specialità galiziane che potrete imparare durante uno stage di gastronomia o un tirocinio culinario in Galizia!
A forza di viaggiare per la Spagna, se avete letto i nostri articoli precedenti, ormai sapete che le tapas sono un classico della cucina spagnola indipendentemente dalla regione.
Qui vi presenteremo il polpo alla galiziana, chiamato lì “Polbo a feíra”. Il piatto quasi simbolico di questa regione, con un sapore unico; da provare assolutamente!
Cotto in un calderone di rame, il polpo viene servito con olio d’oliva e sale grosso, il tutto cosparso di peperoncino. Di solito accompagnato da vino rosso e pane, viene celebrato anche durante la Festa del Polpo, oggi riconosciuta come evento turistico, dove si consumano quasi 50.000 kg di polpo per più di 100.000 partecipanti. Quindi, se avete in programma un viaggio in Galizia o volete semplicemente svolgere il vostro stage, tirocinio qui, speriamo che vi piaccia il polpo!
Un’altra ottima specialità della regione: “le empanadas!” Conosciute in tutto il mondo, i famosi fagottini ripieni di carne sono originari della Galizia. In origine si usava sempre più spesso la pasta sfoglia per prepararle. Se decidete di fare uno stage in Galizia per saperne di più su questa cucina, siete obbligati a prepararne un po’. Di solito sono farcite con pollo e funghi, oggi è usato in tutte le forme, pesce, carne, verdure, una vasta gamma per soddisfare tutti, grandi e piccini!
Finalmente la nostra parte preferita, (ma lo sapevate già), oggi vi presentiamo una torta molto famosa: “la Torta de Santiago”. Un mix di mandorle tritate, zucchero e uova, questo delizioso dolce prende il nome dall’Ordine di Santiago. Il più delle volte accompagnata dal tradizionale caffè con leche, è la torta perfetta per la merienda (merenda)!
Se questo articolo vi ha fatto venire voglia di saperne di più su questi piatti, oltre a farvi venire fame, (come tutta questa categoria di blog), perché non optate per uno stage, tirocinio culinario in Galizia?
Se la cosa vi interessa vi invitiamo a registrarvi sulla nostra pagina web.
Offriamo stage e tirocini tutto l’anno con vitto e alloggio e una piccola retribuzione in hotel in tutta la Spagna!
Se volete uscire dalla vostra zona di comfort ed esplorare la ricchezza della cucina galiziana, optate per uno stage, tirocinio in Galizia con Animafest!
Vi aspettiamo ♥♥♥