Cucina tradizionale: dalla cucina secolare a quella moderna.
Se volete imparare a cucinare piatti tipici spagnoli, cosa c’è di meglio di un tirocinio gastronomico a Madrid? Se vi piace la cucina varia, tipica e piacevole, la cucina di Madrid è fatta per voi. Tra pesce, zuppe e torte, terra e mare, centenario o moderno, avrai la possibilità. Qualcosa da deliziare con la tua famiglia e i tuoi amici!
Cosa c’è di meglio di uno stage in Spagna per imparare a cucinare le tapas? Nel cuore della cucina spagnola, a Madrid. Tra le famose Patatas Bravas, crocchette (crocchette di Jamon) o bocadillos di calamari, c’è qualcosa per tutti i gusti. Ma la cucina di Madrid non è solo composta da questi deliziosi piatti principali. Infatti, ci sono molti piatti tipici da scoprire.
In Spagna mangiamo tardi, tra le 2 e le 16, è per questo che hanno il pranzo, uno spuntino nel bel mezzo della mattina, cioè alle 12. Questo può essere uno spiedino di frittata (una porzione di frittata di patate) o anche qualsiasi altro tipo di piccolo piatto dolce o salato che vi terrà in attesa fino all’ora di pranzo. E che pranzo!
Allora, continuiamo con i piatti, per il pranzo o la cena,la gastronomia di Madrid saprà come deliziarvi! Si compone di piatti molto antichi che provengono dalla miscela di diverse culture della capitale che sono stati mescolati nel corso degli anni.
Infine l’ultima parte,(e a nostro parere il migliore), il dessert! Come parlare di cucina spagnola senza parlare di dessert! E vi parleremo del più tipico, i Churros! A colazione con cioccolato o al momento dello spuntino, sono un classico in questo paese. Un impasto fritto dorato e poi cosparso di zucchero, una delizia!
Offriamo stage retribuiti tutto l’anno, con alloggio e cibo gratuito in hotel in tutta la Spagna! Se vuoi uscire dalla tua zona di comfort ed esplorare la ricchezza della cucina di Madrid, opta per uno stage di catering a Madrid con Animafest!