Tranship remoto online di Content Manager 2020

internship remote online

Sei pronto a vivere una grande esperienza da casa? Qui parleremo di uno stage di content manager che puoi praticare da casa! Quindi, se vuoi fare uno stage virtuale in questo campo, non fermarti qui, questo articolo è per te!

Il gestore dei contenuti in generale

Il content manager è un lavoro che consiste nel promuovere un’azienda, un marchio o un prodotto/servizio. Per fare questo, la persona responsabile di questo lavoro dovrà creare e gestire contenuti digitali, cioè contenuti pubblicati su Internet che miglioreranno l’immagine dell’azienda attraverso i social network. E ‘anche un buon modo per sviluppare la sua clientela e fare obiettivi semplici, clienti fedeli.

Le principali attività di un content manager sono le seguenti: fornire intelligenza competitiva e analisi di mercato per aiutare a comprendere il comportamento dei consumatori, definire una strategia di contenuti digitali per ottimizzare le relazioni con i clienti, cioè conquistare e fidelizzare i clienti, content manager, che significa produrre contenuti di marketing per evidenziare l’azienda o prodotti e/o servizi.

Tranship remoto online di Content Manager 2020 1

È inoltre necessario gestire gli indicatori di performance e monitorare i risultati in termini di fidelizzazione dei clienti attraverso il traffico. È con questo che possiamo vedere se la nostra strategia funziona bene o no.

In breve, il content manager deve sapere come gestire l’immagine dell’azienda o del prodotto/servizio offerto, rispondere alle chiamate di gara e partecipare allo sviluppo commerciale e anche gestire le comunità sui social network.




I compiti e le competenze principali acquisiti durante questo stage.



Questo stage vi permetterà di comprendere le esigenze dei clienti e di sviluppare la vostra creatività per portare nuove idee all’azienda. E questo è ciò che rende questa esperienza di lavoro molto interessante.

Sarà inoltre possibile analizzare il comportamento dei consumatori e applicare le modifiche per migliorare le prestazioni. Dovrai anche tenerti aggiornato con gli ultimi sviluppi del settore in questione per poter creare una strategia di contenuti.

Una buona conoscenza delle diverse tecniche di ricerca di marketing, nonché SEO e strumenti di analisi del traffico web. Una buona conoscenza dei social network, così come un miglioramento in inglese, spagnolo e forse altre lingue che si parla poco.

Tranship remoto online di Content Manager 2020 2

Sarete anche in grado di lavorare sulla qualità della scrittura e dell’illustrazione sul web, perché va notato che il contenuto non riguarda solo la parola scritta, è anche necessario lavorare sull’immagine, ad esempio utilizzando Instagram o Facebook o anche video con Youtube. Ma avere tutti i social network è anche un elemento chiave. Come Linkedin, per esempio, o avere un blog su cui è possibile pubblicare articoli.

Inoltre è importante fare il supporto di feedback (Buzz /Badbuzz) per sapere quanto migliorare e ciò che è già molto buono. Come si può vedere, il gestore di contenuti deve lavorare con diversi media.

Quindi, se hai queste competenze o vuoi acquisirle, ti proponiamo di intraprendere una nuova avventura di stage virtuale, nel campo del marketing e più precisamente come content manager. Animafest offre opportunità di stage durante tutto l’anno. Vi invitiamo a registrarvi sul sito e a inviare un messaggio su Whatsapp al numero indicato sul sito. Sta a te decidere! Ti stiamo aspettando!



E inoltre, se sei un ristorante o un hotel e desideri dare il benvenuto agli stagisti internazionali quest’anno, non esitare a visitare la nostra pagina di collaborazione. Spieghiamo come collaborare con noi in modo da poter pubblicare le vostre offerte di stage sulla nostra piattaforma.

Leave a Reply

× Write us Powered by QuadLayers