VIAGGIA, VIVI E GODITI

Il turismo in uscita aumenta ogni anno di 4-5 e l’Europa è la regione più visitata al mondo. Anche se andare all’estero è diventato più di un semplice modo per rilassarsi e andare a visitare la città. Nel mercato del lavoro, le competenze e le esperienze di lavoro in un ambiente internazionale sono attualmente quelle più desiderate dai datori di lavoro. Puoi avere 3 lauree nel tuo paese d’origine e ancora, un’azienda preferirà una persona che ha esperienza di lavoro / studio all’estero ed è in grado di lavorare con persone provenienti da diversi background culturali.

Gli studenti provenienti da programmi come Turismo, Ospitalità, Business e Management sono quelli necessari per avere esperienza di lavoro/studio all’estero al fine di trovare il miglior lavoro possibile in futuro. Fortunatamente per loro, ora è più facile che mai trovare l’opportunità di andare all’estero, programmi di volontariato, anni di gap ecc. La cosa più importante è che le scuole ora stanno facendo del loro meglio per aiutare gli studenti a farlo. Non è ancora possibile ottenere un posto dove ti piace e andare senza aiuto, almeno, avrete bisogno di un visto. Ed è qui che sono coinvolti gli insegnanti scolastici e i coordinatori internazionali, e devono fare del loro meglio per aiutarvi, dopo tutto, il loro obiettivo è quello di fornirvi tutti gli strumenti per un’ulteriore occupazione e vita.

È possibile trovare il posto nonostante la vostra situazione finanziaria, come un plus gli studenti possono anche ottenere uno stipendio (alloggio gratuito / altri benefici) così come diversi tipi di aiuti finanziari dalla scuola o governo, come borsa erasmus per coloro che vanno a studiare / pratica in Europa. Questo è anche una parte di un cambiamento globale verso l’internalizzazione e l’incoraggiamento dei giovani. Tutte le migliori istituzioni educative hanno iniziato a investire nell’internalizzazione dei loro studenti perché è impossibile fornire una tale esperienza nel campus. Anche se la scuola crea lezioni internazionali, gli studenti che li frequentano senza lasciare il loro paese non sono ancora in grado di raggiungere il loro pieno potenziale.

Quindi, che tipo di esperienze all’estero può offrirti, che una scuola non sarà mai in grado di fornire?

1. Pratiche di comunicazione e di lingua uniche, le scuole sono ancora obbligate a trovare un approccio comune verso l’istruzione e la comunicazione con gli alunni. Anche se, quando si va all’estero, che non sarà più un caso. Sei da solo e hai probabilmente la prima possibilità nella tua vita di essere un individuo, mondo di esperienza e altre persone fuori dal vostro ambiente familiare. Inoltre, sei costretto a usare una lingua straniera, e sarai sorpreso di quanto sia facile quando sei all’estero, circondato da altri giovani internazionali.

2. Indipendenza e responsabilità, le università stanno facendo del loro meglio per preparare gli studenti per la vita adulta, ma all’interno di una classe, non c’è posto per voi di assumersi effettivamente la responsabilità per le vostre decisioni e azioni e imparare da loro. C’è sempre un insegnante o un amico a guardarti le spalle. Ciò non significa che sarete tutti soli – invece, avrete la possibilità di prendere decisioni nell’ambiente reale e avete il diritto di fallire, proprio come un bambino che sta imparando a camminare per la prima volta.

3. Diversità e nuove relazioni, Nelle scuole e nelle vostre città/paesi, siete abituati a persone intorno e incontrare persone che la pensano può essere troppo facile o difficilmente difficile e che crea un sacco di problemi quando crescono e rendersi conto che il loro vecchio gli amici non sono più in giro e devono trovare una nuova azienda. Ecco perché andare all’estero come studente è un’occasione perfetta per conoscere nuove persone, fare nuove amicizie e rendersi conto che le persone non sono caratterizzate dal loro paese o lingua che parlano – non è ciò che ci rende simili o diversi , ma gli atteggiamenti, gli obiettivi e verso la vita. L’ultimo può essere cambiato drasticamente se ti lascerai espandere il tuo mondo interiore e vedere di più di ciò che altri paesi e persone hanno da offrire a te.

4. Abilità e buon sguardo sul tuo curriculum, Non sottovalutiamo come tutti noi guardiamo sulla carta e nei social media. Puoi avere molti amici internazionali online o in un campus, ma come farà il tuo futuro datore di lavoro a sapere che se non ti hanno mai incontrato? Ecco perché andare all’estero come studente/volontario o stagista è così importante – va direttamente al tuo curriculum. Inoltre non dimenticare mai che non importa quale lavoro si sta facendo, sarà utile per voi avere una lettera di raccomandazione dal vostro datore di lavoro. Sarà felice di scriverlo per te se hai lavorato sodo e mantenuto buoni rapporti con la tua squadra – ma in futuro, questo documento è la prova più preziosa del tuo duro lavoro e delle tue capacità!

registro

E trova il tuo tirocinio
× Write us Powered by QuadLayers